Nel settore dei serramenti il materiale più diffuso dopo il legno, è l’alluminio. L’alluminio è un materiale che presenta ottime caratteristiche di resistenza meccanica e tenuta nel tempo agli agenti atmosferici. Poiché il valore di conducibilità termica dell’alluminio è molto elevato, si è passati dai profili freddi ai profili a taglio termico, in cui il profilo in alluminio è suddiviso tra interno ed esterno tramite l’interposizione di poliammide, un materiale che presenta una ridotta conducibilità termica.
La M.D.S. Serramenti a Palermo è un’impresa siciliana che si occupa della produzione e dell’installazione di porte per esterni e per interni, di finestre e anche di infissi tra cui gli infissi alluminio taglio termico Palermo. Con la modalità di costruzione a taglio termico, ci si riferisce a tutti quei profilati le cui sezioni, sia interna che esterna, sono isolate per evitare ponti termici strutturali, rendendo il serramento termicamente e acusticamente inefficiente; i due elementi vengono così separati da un elemento a bassa conduttività termica.
Per distinguere gli infissi alluminio taglio termico Palermo dagli infissi tradizionali, bisogna aprire un’anta della finestra in alluminio e osservare attentamente lo spessore dell’infisso: se si nota un elemento non in metallo, che di solito appare come un listello in materiale plastico, si è in presenza di un profilato a taglio termico. Il serramento in alluminio risulta più costoso di quello in PVC ma lo è meno rispetto al legno, anche se i valori d’isolamento termico raggiungibili con l’alluminio siano inferiori.
90127 - Palermo (PA)
Sicilia
Via Pietro D'Aragona, 2
Distanza dal centro: 0,85 Km
Telefono: 091214489
Partita IVA: 05200430824
Responsabile trattamento dati: Di Salvo Marco